Klaus Bunker

L’obiettivo che stupisce e arriva dritto al cuore.

Dalla strada ai locali, dai gruppi musicali alle foto di Spettacolo KLAUS BUNKER riesce a rendere la fotografia il mezzo per dare valore ai momenti vissuti ovunque essi siano stati vissuti.

La fotografia in Klaus Bunker (alias Alessandro De Fraia) è l’estensione artistica della sua creatività capace di esprimersi sperimentando in diversi ambiti, quali: la pittura, il bricolage, la creazione di manufatti in legno pregiato. l’architettura, la musica e l’informatica.

Un inquieto autodidatta, che con estrema naturalezza si mostra in una esposizione variegata.

Innovazione, evoluzione digitale, colori, volti ed emozioni: questi i principali protagonisti della fotografia di Klaus Bunker capace di esasperare addirittura la luce e i colori portando il suo lavoro quasi a ridosso della fotografia espressionista.

Quando l’artista è artigiano di se stesso.

Fotografo di grande sensibilità che scatta con sentimento e passione,

sa giocare con i colori e con gli effetti, valorizzando le immagini e aiutando la realtà a diventare fantasia in uno stile particolare ed immediatamente riconoscibile.

Attraverso la sua decennale esperienza di fotografo di eventi culturali Klaus Bunker racconta e si racconta negli scatti resi speciali anche da un sapiente lavoro di post editing.

Il suo lavoro spazia dalla fotografia per spettacoli musicali, performance teatrali, backstage cinematografici, dalla creazione di gioielli in legno alla pittura prima su carta che poi reinventa attraverso le sue stesse foto..

Il luogo:

Il Bunker è l’officina di arti all’interno del quale la forza dei suoi colori, delle luci e delle ombre che ne fanno un editing d’autore alimentando il suo delirio di fantasia, motore portante per la creazione delle sue opere, di questo artefice della foto.